Sport

Risultati qualifiche Mxgp Gran Bretagna 2016: Tim Gajser primo

Concluse le qualifiche a Matterley Basin, in Gran Bretagna. Tim Gajser si è piazzato davanti a tutti.

Questo fine settimana vedrà in scena l’undicesima tappa del mondiale Mxgp 2016. Il circuito è quello di Matterley Basin, in Gran Bretagna, dove si sono appena concluse le qualifiche con il trionfo di Tim Gajser,che domani partirà quindi dal cancelletto migliore, con la speranza di conquistare anche l’holeshot.

La qualifica

In partenza Gajser si porta subito davanti, con Nagl e Cairoli subito dietro. Febvre scivola subito nelle retrovie e si ritrova 14°. Butron è in grande spolvero nelle prime battute e riesce a portarsi in seconda posizione dopo poche curve. La lotta in testa si fa davvero serratissima ed al secondo giro si stravolgono le posizioni dalla quarta fino alla nona, con il nostro Cairoli sopravanzato da Bobryshev, Guillod, Townley, Van Horebeek e Desaille.

Gajser tenta subito la fuga, accumulando ben 8″ nei primi 3 giri. Al giro 4 Bobryshev si prende il terzo posto ai danni di Butron. La gara di qualifica va avanti senza particolari stravolgimenti e Gajser trionfa con oltre 6″ su Nagl e quasi 9″ su Bobryshev. Cairoli riesce a risalire fino al 6° posto dietro a Guillod e Van HorebeekFebvre invece abbandona la compagnia a 4 giri dalla fine. Nei prossimi articoli saremo in grado di chiarirvi la dinamica dell’accaduto.

Gajser parte quindi favorito per le gare di domani, con la Mxgp in diretta su Mediaset Premium alle 15 ed alle 18. Tony Cairoli andrà comunque alla ricerca della vittoria sul circuito che lo scorso anno lo ha visto trionfare davanti a Romain Febvre. Al siciliano servono disperatamente punti per recuperare terreno sui diretti avversari, più lontani dopo le ultime due gare di campionato.

LEGGI ANCHE:

 

Tag
Back to top button
Close
Close