Cronaca

Turisti tedeschi scoperti a rubare su un aliscafo per Capri

A seguito delle critiche dei tedeschi nei confronti degli italiani, ieri è accaduto un fatto abbastanza singolare su un aliscafo che partiva da Napoli con destinazione Capri. Un operaio, che vi si recava per lavoro, è stato derubato del suo portafogli da una coppia tedesca.

L’uomo, una volta arrivato sull’isola, si è reso conto di non avere più il portafogli con all’interno circa 50 euro. Una pattuglia di polizia, che si trovava al porto di Capri, è stata subito avvertita dalla vittima indicando coloro che sarebbero potuti essere i responsabili.

Chi sono gli autori del reato

Una coppia di turisti tedeschi. Lui 40 anni, lei 35 anni. Entrambi originari di Friburgo. Una volta che hanno visto gli agenti avvicinarsi, l’uomo e la donna hanno cercato di liberarsi della refurtiva abbandonandola in un cassonetto dei rifiuti. I due sono stati deferiti dall’autorità giudiziaria mentre il portafoglio con il relativo contenuto è stato restituito al suo legittimo proprietario.

Una notizia curiosa

Secondo Sergio Gargiulo, presidente di Federalberghi isola di Capri, queste cose accadono in tutto il mondo e in ogni nazione. È della stessa opinione il sindaco dell’isola Gianni Di Martino che conferma come il detto “tutto il mondo è paese” sia più veritiero che mai. Entrambi hanno poi sottolineato l’impeccabile lavoro della Polizia sull’isola campana. Con le critiche del Der Spiegel e le dichiarazioni di Günther Oettinger, quest’evento di cronaca potrà nuovamente aprire le polemiche sui rapporti tra Italia e Germania.

Tag
Back to top button
Close
Close