Televisione

Rocco Schiavone: curiosità sulla nuova serie Rai (Video)

Ecco il trailer rilasciato dalla Cross Production della serie Rocco Schiavone

La nuova serie Rai, che andrà in onda prima della fine dell’anno, è Rocco Schiavone, che prende spunto e ispirazione dalla penna di Antonio Manzini. La serie è già un fenomeno cult e la messa in onda non è ancora stata ufficializzata dalla rete nazionale italiana, probabilmente in autunno la vedremo in prima visione su Rai 2. La trama della fiction prodotta dalla collaborazione tra la Cross Procution e tra la Rai Fiction racconta della storia del vicequestore Schiavone, che dopo anni di onorata carriera nella città natale di Roma, per un caso di polizia viene mandato e trasferito nella località di Aosta. Qui incomincia una nuova avventura.

Il vicequestore è alle prese con casi di ingiustizia e i crimini. Percepisce forte il senso della giustizia, che talvolta non coincide con quello della legge e delle regole. La verità è tutta da scoprire ed è legata ad una triste storia del passato. Rocco Schiavone racconta la storia di un uomo che ha scelto come lavoro la difficile professione di poliziotto. La nuova serie avrebbe dovuto essere trasmessa sulla rete ammiraglia, ma verrà distribuita a breve su Rai 2.

Ecco il trailer  (non ufficiale)

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close