Sport

Semifinale Champions League 2017: Partite e Calendario

Le partite valide per la semifinale di Champions League 2017 sono state ufficialmente annunciate: alle ore 12.00 di oggi si è tenuto a Nyon, presso la sede centrale della Uefa, il sorteggio a seguito del quale è stato compilato il calendario delle semifinali. Chi affronterà la Juventus?

La squadra di Massimiliano Allegri, unica formazione italiana ancora in corsa nella competizione europea, sarà chiamata ad affrontare in una doppia sfida di andata e ritorno il Monaco. Nel dettaglio l’urna di Nyon ha decretato Monaco-Juventus come primo match della semifinale e Juventus-Monaco come seconda sfida. A completare il calendario sarà Real Madrid-Atletico Madrid: le due spagnole daranno quindi vita a un doppio derby con andata al Bernabeu e ritorno al Calderon che condurrà una delle due dritta in finale.

Semifinali di Champions League: il Calendario

Note oltre alle partite anche data e orario in cui esse si disputeranno. Il calendario delle semifinali di Champions League, ultimato grazie al sorteggio, si compone così:

  • Semifinale d’andata: Monaco-Juventus – 2-3 maggio 2017, ore 20.45; Real Madrid-Atletico Madrids – 2-3 maggio 2017, ore 20.45.
  • Semifinale di ritorno: Juventus-Monaco – 9-10 maggio 2017, ore 20.45; Atletico Madrid-Real – 9-10 maggio 2017, ore 20.45.
Tag
Back to top button
Close
Close