Attualità

Ryanair 37 nuove rotte dall’Italia verso l’estero

Continua la crescita di Ryanair sul mercato italiano.La compagnia low cost irlandese ha annunciato oggi la programmazione invernale 2018/2019 dall’Italia con 37 nuove rotte verso destinazioni tra cui Amman e Aqaba in Giordania che permetteranno di trasportare un totale di 39 milioni di passeggeri all’anno in 29 aeroporti italiani, con una crescita del 5%.

 Ad annunciarlo è stato il ceo di Ryanair, Michael O’Leary, in una conferenza stampa a Roma. Da Milano Bergamo sono previste nuove rotte per Amman, Faro, Tangeri, Palma, Kaunas e Tenerife; da Ciampino Aqaba, Baden Baden, Palma; da Bologna Amman, Kaunas, Alicante, Manchester e Porto; da Pisa Praga e Danzica; da Palermo Colonia e Valencia; da Catania Marrakesh e Siviglia; da Bari Dublino.Partono nuove rotte anche da Napoli con i collegamenti per Marrakesh e Conpenhagen; da Cagliari per Baden Baden, Porto, Siviglia, Valencia, Dusseldorf Weeze, Varsavia Modlin; da Brindisi Memmingen e Verona; da Pescara per Malta e da Venezia per Siviglia, Vilnius, Gran Canaria, Amburgo e Manchester.O’Leary ha confermato la chiusura della base di Trapani. “Non riapriremo la base quest’estate. Aspettiamo un nuovo bando di gara e vi parteciperemo. Poi in base all’esito, possiamo riattivare le rotte e possiamo ottimisticamente all’estate del 2019”.

Anche delle tratte cancellate

Purtroppo saranno cancellate alcune tratte.E dunque dal prossimo inverno, partendo da Roma, non potremo più recarci a Tel Aviv e neppure a Marsiglia. E da Torino non si potrà più viaggiare verso Ibiza.La tratta eliminata che ha fatto più discutere è Bergamo-Plovdiv. Per chi non lo sapesse Plovdiv è la seconda città più grande della Bulgaria, e l’anno prossimo sarà Capitale Europea della Cultura insieme alla nostra Matera.Altra questione affrontata da O’Leary è l’indagine dell’Antitrust sulle limitazioni ai bagagli dei passeggeri. L’autorità, ha detto, “si focalizza un po’ troppo su di noi con 11 investigazioni in 8 anni” mentre “ci sono altre cose che dovrebbero guardare e non questa, che è una questione di policy di una compagnia”.Ha dichiarato inoltre che ci saranno  nuovi sconti pensati per celebrare il lancio della programmazione invernale: “abbiamo messo in vendita posti sul nostro network europeo a partire da soli €19,99, per viaggiare da marzo a maggio e prenotabili fino alla mezzanotte di domenica (4 marzo). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i clienti ad accedere subito al sito di Ryanair per evitare di perderli.”

Tag
Back to top button
Close
Close