[REQ_ERR: SSL] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Ryanair 37 nuove rotte dall'Italia verso l'estero
Attualità

Ryanair 37 nuove rotte dall’Italia verso l’estero

Continua la crescita di Ryanair sul mercato italiano.La compagnia low cost irlandese ha annunciato oggi la programmazione invernale 2018/2019 dall’Italia con 37 nuove rotte verso destinazioni tra cui Amman e Aqaba in Giordania che permetteranno di trasportare un totale di 39 milioni di passeggeri all’anno in 29 aeroporti italiani, con una crescita del 5%.

 Ad annunciarlo è stato il ceo di Ryanair, Michael O’Leary, in una conferenza stampa a Roma. Da Milano Bergamo sono previste nuove rotte per Amman, Faro, Tangeri, Palma, Kaunas e Tenerife; da Ciampino Aqaba, Baden Baden, Palma; da Bologna Amman, Kaunas, Alicante, Manchester e Porto; da Pisa Praga e Danzica; da Palermo Colonia e Valencia; da Catania Marrakesh e Siviglia; da Bari Dublino.Partono nuove rotte anche da Napoli con i collegamenti per Marrakesh e Conpenhagen; da Cagliari per Baden Baden, Porto, Siviglia, Valencia, Dusseldorf Weeze, Varsavia Modlin; da Brindisi Memmingen e Verona; da Pescara per Malta e da Venezia per Siviglia, Vilnius, Gran Canaria, Amburgo e Manchester.O’Leary ha confermato la chiusura della base di Trapani. “Non riapriremo la base quest’estate. Aspettiamo un nuovo bando di gara e vi parteciperemo. Poi in base all’esito, possiamo riattivare le rotte e possiamo ottimisticamente all’estate del 2019”.

Anche delle tratte cancellate

Purtroppo saranno cancellate alcune tratte.E dunque dal prossimo inverno, partendo da Roma, non potremo più recarci a Tel Aviv e neppure a Marsiglia. E da Torino non si potrà più viaggiare verso Ibiza.La tratta eliminata che ha fatto più discutere è Bergamo-Plovdiv. Per chi non lo sapesse Plovdiv è la seconda città più grande della Bulgaria, e l’anno prossimo sarà Capitale Europea della Cultura insieme alla nostra Matera.Altra questione affrontata da O’Leary è l’indagine dell’Antitrust sulle limitazioni ai bagagli dei passeggeri. L’autorità, ha detto, “si focalizza un po’ troppo su di noi con 11 investigazioni in 8 anni” mentre “ci sono altre cose che dovrebbero guardare e non questa, che è una questione di policy di una compagnia”.Ha dichiarato inoltre che ci saranno  nuovi sconti pensati per celebrare il lancio della programmazione invernale: “abbiamo messo in vendita posti sul nostro network europeo a partire da soli €19,99, per viaggiare da marzo a maggio e prenotabili fino alla mezzanotte di domenica (4 marzo). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i clienti ad accedere subito al sito di Ryanair per evitare di perderli.”

Tag
Back to top button
Close
Close