Cronaca

Como, accoltella a morte un prete e si costituisce

Don Roberto Malgesini era conosciuto in città per l'impegno profuso a favore dei migranti

Si è costituito il presunto assassino di Don Roberto Malgesini, il sacerdote di 51 anni accoltellato a morte in Piazza San Rocco a Como. Si tratterebbe di un senzatetto di origini straniere con problemi psichici, secondo quanto appreso dalla diocesi del Comasco.

L’aggressione furibonda si è consumata questa mattina poco dopo le 7: don Roberto Malgesini è stato colpito con diversi fendenti mortali e lasciato a terra in fin di vita. La vittima è morta prima dell’arrivo dei soccorsi. Sul  posto pure i carabinieri e la squadra scientifica, che ha rinvenuto un coltello sporco di sangue a pochi metri di distanza dal luogo teatro del delitto. Le indagini sono affidate alla squadra Mobile della polizia.

Chi era Don Malgesini

Don Roberto Malgesini, di origini valtellinesi, era conosciuto nella cittadina per l’impegno profuso a favore dei migranti. Per questo era definito il “prete degli ultimi”.

Tag

Veronica Mandalà

Palermitana di nascita, sono laureata in Media, Comunicazione Digitale e Giornalismo all'Università "La Sapienza" di Roma. Appassionata scrutatrice della realtà in tutte le sue sfumature, mi occupo di attualità, politica, sport e altro.
Back to top button
Close
Close