Viaggi

San Patrizio 2017, eventi a Napoli 16 e 17 marzo

Per il secondo anno consecutivo la festa di San Patrizio viene festeggiata a Napoli e dintorni. La ricorrenza della festa della birra verde cade il 17 marzo e come in Irlanda, in cui il San Patrick’s Day è la festa nazionale più importante. L’evento nelle principali città italiane si articola in due serate all’insegna della musica, del divertimento e dei brindisi in compagnia. Ecco i locali che adottano la festa e si preparano a San Patrizio 2017.

Dove festeggiare a Napoli

Il Morrigan Pub, situato in via Raffaele Morghe, 72\A, si prepara a ricevere centinai di clienti e di servire piatti tipici della celebrazione irlandese e celtica. Il locale vomerese per giovedì 16 e venerdì 17 marzo propone due serate con musica tradizionale nordica e irlandese, insieme con l’esibizione de I Santi Bevitori.

Il Madigan’s Irish Pub, famoso locale e pub nei pressi di Pozzuoli, situato in via Carlo Rosini 49, propone per la serata di San Patrizio birra di colore verde e l’esibizione degli Sweet Swing, un gruppo folk di musica popolare e di ballate irlandesi.

Il Lanificio 25, discoteca famosa tra i giovani napoletani, situato in piazza Enrico de Nicola, 46, a Napoli, il 17 marzo presenta una divertentissima serata con il cantante neomelodico Tony Tammaro, che festeggerà il “Santa Patrizia” festival, ricordando alcuni dei suoi successi musicali.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close