Cronaca

Saviano contro Salvini, su Facebook è guerra a colpi di post

Saviano e Salvini litigano sui Social Network per via dell’arresto del nigeriano che ha abusato di un’operatrice che lavorava in un centro d’accoglienza a Giugliano, provincia di Napoli. Il segretario della Lega si è esposto, come al solito, senza mezze misure, sul proprio profilo Facebook pubblicando un post che rende chiara la sua idea: “Un “bravo migrante” africano di 25 anni, ospite (a spese nostre) di un centro di accoglienza per presunti profughi vicino a Napoli, ha sequestrato e MOLESTATO una operatrice (di 62 anni) della struttura che lo accoglie. È stato arrestato, ma non basta. Castrazione chimica e poi espulsione: questa deve essere la cura.”

Queste le parole di Matteo Salvini che paiono piuttosto chiare. Il segretario della Lega Nord si riferisce al fatto avvenuto questa mattina che ha visto protagonista un ragazzo 25enne nigeriano che era ospite di una struttura di accoglienza e avrebbe abusato e sequestrato un’operatrice che lavorava in quel centro. La risposta di Saviano non si è fatta attendere.

Lo scrittore condanna le parole del leghista contestando il fatto che non si può fare di tutta l’erba un fascio. Ecco il post pubblicato su Facebook dall’autore di Gomorra: “Secondo l’ISTAT (dati diffusi nel 2015) sono 652mila le donne che hanno subito stupri e 746mila le vittime di tentati stupri. Che facciamo Matteo Salvini, castriamo un totale di 1 milione 398mila stupratori? E gli italiani che sono tra questi dopo averli castrati dove li mandiamo? Qual è in questo caso la cura? La prigione per lei, Matteo Salvini, è sufficiente?” – l’attacco poi si fa davvero durissimo – “E i processi li facciamo o pratichiamo direttamente la castrazione chimica? Dobbiamo tornare alla legge del taglione, eh, Matteo Salvini? È questo che prevedere la campagna di odio razziale che porta avanti da sempre insieme al suo partito? Lo sa, Matteo Salvini che le donne maggiormente esposte a violenza fisica e stupri, nel nostro Paese, sono le donne straniere? E lo sa che sono in larghissima parte vittime di violentatori italiani? Ma come osa seminare odio in un momento storico tanto difficile? Oggi più che mai mantenere tranquillità e sedare l’odio razziale è un dovere. Lei è un irresponsabile e io la disprezzo.

Roberto Saviano Favorevole Legalizzazione Cannabis: Video Messaggio

La replica di Matteo Salvini non tarda ad arrivare: “Il buonista Saviano non vuole la castrazione chimica per gli stupratori. Per quanto mi riguarda, chi violenta una donna o un bambino, italiano o straniero che sia, non deve più poterlo fare per il resto dei suoi giorni. p.s. Il disprezzo del signor Saviano per me è una medaglia.”

Tag
Back to top button
Close
Close