Scontro tra Treni in Puglia, le Colpe e le Responsabilità di chi sono?

Scontro tra Treni in Puglia, le Colpe e le Responsabilità di chi sono?

Si fa ancora la conta dei nomi in Puglia dopo lo scontro tra treni di questa mattina che ha causato morti e feriti: di chi le colpe e la responsabilità?

Gli osservatori di una dei disastri ferroviari più tragici della storia italiana si fanno la domanda di chi siano le colpe che hanno portato a un simile disastro e per ora non si trovano risposte sulle responsabilità visto che gli inquirenti stanno proseguendo con le indagini e i soccorritori stanno ancora estraendo dalle lamiere i corpi di alcune persone che erano ancora incastrate dopo lo scontro.

Secondo una prima ricostruzione lo scontro tra treni in Puglia è dovuto a un errore umano. Il premier Matteo Renzi, che si recherà stasera in Puglia, ha fatto sapere: “C’è “assoluta richiesta di capire i responsabili e fare totale chiarezza. Non ci fermeremo finché non chiariremo”. Per ora però resta solo tanta disperazione e 20 morti sul terreno di uno scontro che forse poteva essere evitato.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.