Scooter Enjoy a Roma: come funziona

Scooter Enjoy a Roma: prezzi e tariffe

Da oggi la città di Roma mette a disposizione lo Scooter Enjoy. Andiamo a vedere come funziona il servizio

Da oggi lo scooter enjoy sbarca nella capitale per semplificare la vita a tutti gli abitanti romani, che potranno muoversi in tutta tranquillità ad un costo abbastanza contenuto. La tariffa per usufruirne è di 0.35 cent/euro al minuto. Per l’occasione verranno resi disponibili ben 300 scooter Piaggio.

Ma come funziona il servizio?

Premettiamo che per poter guidare lo scooter enjoy bisogna essere muniti di patente A o B, dai 21 anni in su per queste ultime, per la A2, invece, bisogna avere 21 anni di età ad aver preso la patente prima del 19 gennaio 2013. Per prenotare il servizio enjoy è necessario iscriversi al sito, ma è possibile utilizzare anche l’app.

Quest’ultima permetterà di dirvi il punto più vicino per la presa in consegna del mezzo, che deve avvenire entro 90 minuti. I primi 15 sono gratuiti, ma per i successivi 75 il costo è di 10 centesimi al minuto. Una volta terminato l’utilizzo sarà possibile lasciare lo scooter all’interno di un parcheggio coperto dal servizio Eni.

 

LEGGI ANCHE:

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...