Attualità

Seconda Prova Maturità 2016 Scienze Umane: Tracce

Stamani 23 giugno 2016 si svolge la seconda prova dell’Esame di Maturità. Mezzo milione di studenti italiani sono alle prese con la prova specialistica secondo l’indirizzo di studio dell’istituto frequentato.

Per il Liceo “Scienze Umane indirizzo tradizionale”, ovvero il “vecchio” Istituto Magistrale, la prova consisteva nello svolgimento di un tema su un argomento di scienze umane, che poteva essere di sociologia, pedagogia, antropologia o psicologia.  Secondo le indiscrezioni uscite sulla rete, sopratutto sui social, già pochi minuti dopo l’inizio dell’esame, la traccia del tema riguardava il seguente argomento:

Alfabetizzazione culturale secondo il pensiero dello psicologo Jerome Bruner e il concetto di democrazia secondo il filosofo John Dewey

La seconda prova dell’esame di Maturità 2016 prevedeva un tema anche per i liceali del LES Liceo Economico Sociale, ex Liceo Scienze Umane – indirizzo socio pedagocico. La prova richiesta riguardava la materia di diritto e economia. La traccia proposta stamani è la seguente:

 70 anni dell’Assemblea costituente con un brano di Meuccio Ruini

LEGGI ANCHE 

Tag
Back to top button
Close
Close