Sport

Sintesi Roma-Liverpool 4-2: Highlights e Tabellino (Champions League 2017-18)

Finita la semifinale di ritorno di Champions League 2017-18, Roma-Liverpool, la sintesi e gli highlights della partita nel video con i gol dell’incontro, oltre al tabellino della sfida in cui gli inglesi passano il turno, nonostante il ko odierno, accedendo così alla finale di Kiev, dove affronteranno i campioni in carica del Real Madrid.

Cosa è successo nella semifinale di ritorno

Forti del 5-2 dell’andata, il Liverpool si è avviato alla sfida dell’Olimpico con il traguardo della finale alla propria portata, ma proprio quanto accaduto ad Anfield Road, dove avanti di 5 reti, gli inglesi hanno subito i due gol dalla squadra italiana, oltre alla stessa rimonta della Roma ai quarti contro il Barcellona, portava Klopp a non sottovalutare l’impegno. Nel primo tempo c’è però stato poco da fare per i giallorossi, dopo lo svantaggio iniziale con la ripartenza micidiale, nella quale Firmino lanciava a rete Manè, la reazione dei capitolini arriva con un’azione confusa in area, dove Lovren spazzava sul corpo di Milner, suo malgrado, il centrocampista inglese deviava nella sua porta. Poi il nuovo vantaggio dei reds con Wijnaldum, sugli sviluppi di un angolo, i padroni di casa provano il pareggio prima dell’intervallo, ma El Sharaawy centra il palo.

Stadio Olimpico Roma

Nella ripresa la Roma ci crede, nonostante tutto, devono arrivare almeno quattro reti per andare ai supplementari, l’inizio è promettente, con il gol numero 8 di Dzeko in Champions, poi lo stesso attaccante bosniaco, insieme ad El Sharaawy ed Under, sfiorano il vantaggio dei giallorossi, il quale arriva a pochi minuti dalla fine con Nainggolan, lo stesso belga trasformerà il rigore a tempo scaduto, ma per la squadra allenata da Di Francesco, mancava ancora una sola marcatura per pareggiare i conti tra andata e ritorno, impresa sfiorata e Liverpool in finale. Di seguito il tabellino e la sintesi del ritorno di Champions terminato 4-2.

Formazioni e Video di Roma-Liverpool

Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini (’53 Under), De Rossi (’65 Gonalons), Nainggolan; Schick, Dzeko, El Shaarawy (’73 Antonucci). Allenatore: Eusebio Di Francesco.

Liverpool (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold (’92 Clyne), Lovren, Van Dijk, Robertson; Wijnaldum, Henderson, Milner; Salah, Firmino (’87 Solanke), Mané (’82 Klavan). Allenatore: Jurgen Klopp.

Marcatori: 9′ Manè, 15′ aut.Milner, ’25 Wijnaldum, 52′ Dzeko, ’85, ’93 rig. Nainggolan.

https://www.youtube.com/watch?v=G_wbnnJt-D0

Tag
Back to top button
Close
Close