Highlights Liverpool-Roma 5-2: Video Gol, Sintesi e Tabellino

Ecco tutte le fasi salienti della gara di andata delle semifinali della Champions

Liverpool-Roma Video

Liverpool-Roma 5-2. Questo è stato il risultato finale del match che è andato in scena all’Anfield valida per la semifinale di andata della Champions League 2017-18. Passivo di -3 per la formazione di Eusebio Di Francesco, che, dopo le doppiette di Salah e Firmino e la rete di Manè, lo alleggerisce con Dzeko e il rigore trasformato da Perotti.

HIGHLIGHTS LIVERPOOL-ROMA 5-2

SINTESI PRIMO TEMPO

Al 18esimo Kolarov fa partire un siluro. Karius compie una grandissima parata. Al 28esimo gran numero di Firmino che serve Manè. Davanti al portiere la spazza alta. Poco dopo cross di Firmino che serve Manè. Ancora una volta sbaglia il tiro. Al 30esimo Salah prova la botta. Si trova Alisson che la devia in angolo. Al 35esimo il Liverpool passa in vantaggio. Rete dell’ex Salah. In diagonale prova il tiro a giro. Il tiro va a finire al set, dove Alisson non ci può arrivare. Al 40esimo traversa colpita da Salah. Al 45esimo Raddoppio del Liverpool firmato ancora una volta da Salah. Doppietta per lui. Freddo, di mezzo pallonetto, a battere Alisson. Difesa della Roma non impeccabile.

SINTESI SECONDO TEMPO

Al 55esimo il Liverpool fa il tris. Salah, che era in posizione di offside, serve in mezzo Manè che non sbaglia e insacca. Al 59esimo mischia in area. Poi il tiro di Robertson viene murato da un difensore della Roma. Al 61esimo Salah avanza sulla fascia. Serve in mezzo Firmino che segna la quarta rete della serata. Al 68esimo pokerissimo per i padroni di casa. Cross da calcio d’angolo del solito Salah. Di testa insacca Firmino per la sua doppietta personale. Notte fonda per la Roma. Al 70esimo Lovren commette un errore. Shick la intercetta e, nel rimpallo, la palla va di pochissimo fuori. All’80esimo, Roma accorcia le distanze. Giallorossi riducono il passivo a -4 con Dzeko. Poco dopo prova il tiro Henderson, palla deviata ma esce di poco al lato, con la barba al palo. All’84esimo viene assegnato un penalty alla Roma. Cross in mezzo. Poi Nainggolan va al tiro dalla distanza. Ma Milner la colpisce con una mano e penalty. Poco dopo è Perotti a trasformare il rigore. All’86esimo Dzeko prova dalla distanza di prima intenzione. Palla di pochissimo alta.

TABELLINO

LIVERPOOL (4-3-3): Karius; Alexander-Arnold, Van Dijk, Lovren, Robertson; Oxlade-Chamberlain (18′ pt Wijnaldum), Henderson, Milner; Salah (30′ st Ings), Firmino (48′ st Klavan), Mané.

A disposizione: Mignolet, Moreno, Clyne, Solanke. Allenatore: Klopp

ROMA (3-4-2-1): Alisson; Fazio, Manolas, Juan Jesus (22′ st Perotti); Florenzi, Strootman, De Rossi (22′ st Gonalons), Kolarov; Under (1′ st Schick), Nainggolan; Dzeko.

A disposizione: Skorupski, Bruno Peres, Pellegrini, El Shaarawy. Allenatore: Di Francesco.

MARCATORI: 35′ pt Salah (L), 45′ pt Salah (L), 11′ st Manè (L), 16′ st Firmino (L), 23′ st Firmino (L), 36′ st Dzeko (R), 40′ st Perotti (R, su rig.).

ARBITRO: Brych (GER).

AMMONIZIONI: Alexander-Arnold, Lovren, Henderson (L); Juan Jesus, Fazio (R). Recupero: 2′ pt, 4′ st.

ESPULSIONI: -.