Cinema

“Il sogno di Francesco” con Elio Germano: trama, cast e uscita

Si chiama “Il sogno di Francesco” ed è l’ultimo film dedicato al Santo di Assisi. Uscirà nelle sale cinematografiche italiane il 6 ottobre prossimo, per la regia di Renaud Fely e Arnaud Louvet.

Ne “Il Sogno di Francesco” il volto del Santo Patrono d’Italia, sarà quello dell’attore Elio Germano. La regia del film è invece curata da Renaud Fely e Arnaud Louvet. I due direttori francesi hanno voluto, in questa opera, rappresentare San Francesco in una veste più di uomo e meno di santo. La trama del film, difatti, non è la solita biografia del Santo, ma punta più a sottolineare alcuni aspetti e alcuni episodi specifici della vita di San Francesco. Il film intende innanzitutto sottolineare il rapporto che lo legava ai suoi compagni, in particolare all’amico Elia da Cortona, interpretato da Jérémie Renier, protagonista in prima linea della vicenda relativa ai rapporti del nuovo ordine fondato da Francesco e il Papato. La trama di “Il sogno di Francesco” centra quindi il profilo del Santo d’Assisi come uomo fortemente anti politico che si trova a rivoluzionare il sistema dall’interno, contro la Chiesa di Roma, che infine accetterà la sua “Regola”.

Nel cast, oltre ai già citati Elio Germani, nei panni di San Francesco, e Jérémie Renier, c’è Alba Rohrwacher, unica donna del film, che recita nel ruolo di Santa Chiara.

Il Film “il Sogno di Francesco” è stato proiettato ad Assisi in prima mondiale domenica scorsa, 2 ottobre, al Teatro Lyrick alla presenza dei due attori principali, Elio Germano e Marcello Mazzarella, che interpreta Rufino, e dei registi Renaud Fely e Arnaud Louvet. Dal 6 ottobre prossimo sarà visibile in tutta Italia. Prima della proiezione del film nelle sale italiane, verrà proiettato uno spot promozionale sull’Umbria. “Il sogno di Francesco” è patrocinato dalla Regione Umbria e parteciperà al “Popoli e Religioni Film Festival” di Terni.

LEGGI ANCHE

Tag
Back to top button
Close
Close