Salute

Lo strano sondaggio sulle dimensioni preferite dalla donne

Ogni uomo spera sempre di soddisfare la propria partner. Ecco, per evitare di vivere il primo appuntamento con ansia e incertezza, riportiamo un recente studio per capire quali sono le preferenze delle donne

Le dimensioni sono solo una parte del sesso e quindi non bisogna focalizzarsi solo su quest’aspetto. A contare è sempre la passione e le emozioni vissute. Tuttavia anche i centimetri hanno la loro parte: uno studio dell’Università della California e dell’Università del New Mexico ha voluto vederci chiaro. Le donne, per un partner occasionale, guardano molto alle dimensioni. Lo studio ha voluto chiedere a 75 donne quali fossero le dimensioni ideali mostrando a loro modellini stampati in 3D.

Dimensioni Preferite dalle Donne: i risultati dello studio

Hanno partecipato allo studio 75 donne dai 18 ai 65 anni, a cui sono stati mostrati ben 33 modelli 3D, riproduzioni fedeli dell’originale. La risposta media è volata verso il modellino che misurava circa 16 centimetri. Nell’ipotesi di una relazione di una notte, invece, la media è salita a 16,3 centimetri.

Nonostante tutto, però, queste dimensioni sono fuori dalla media della lunghezza a livello globale. È appurato che la lunghezza media di un pene in erezione è di 13 centimetri circa: molto sotto le preferenze femminili. La soluzione, dunque, è quella di cercare un compromesso e non basarsi semplicemente sui centimetri.

Lo studio delle università americane è poi proseguito chiedendo alle intervistate se erano soddisfatte sessualmente dei propri partner. Il 20% del campione ha dichiarato di essere insoddisfatta a causa di lunghezze troppo ridotte, il 7% ha detto di essere insoddisfatta per lunghezze “eccessive”. Ciò che conta, però, è che la grandissima parte delle intervistate si è detta soddisfatta del proprio partner. E, alla fine, è proprio questo quello che conta.

Tag
Back to top button
Close
Close