Attualità

Shopper personalizzate: l’ultima frontiera del gadget aziendale

Siamo in piena era digitale e le nostre aziende hanno ormai a disposizione ogni strumento per tenere alto il vessillo del proprio brand.

Da una parte, il web permette a chi ha un’impresa di promuovere efficacemente prodotti e servizi, restando in contatto costante coi propri clienti; dall’altra, è possibile capire meglio le richieste ed esigenze di questi ultimi, riuscendo a soddisfarle anche in maniera abbastanza solerte.

Il futuro è online, e non bisogna farsi cogliere impreparati.

È bene, quindi, adeguarsi ai nuovi tempi non facendosi mancare due elementi irrinunciabili per chi, oggi, decide di “fare business”: un sito web e (almeno) una pagina social.

Ma non basta: per evitare che questi sortiscano l’effetto contrario e siano, quindi, controproducenti, occorre occuparsene costantemente. Affidarli a dei bravi professionisti che li mantengano sempre aggiornati e accorcino, laddove possibile, le distanze coi clienti.

Eppure, strano ma vero, ci sono altri mezzi che permettono alle imprese di raggiungere i loro obiettivi in maniera “tradizionale”. Se questi, poi, s’incontrano con la maniera “digitale”, il successo è assicurato.

Si tratta dei celeberrimi gadget personalizzati, da progettare, creare ed acquistare rigorosamente online.

Biglietti da visita, volantini, magliette, agende, calendari; tutti oggetti utilissimi, ancora oggi, per promuovere il proprio marchio aziendale. Ok i siti, ok le pagine social, ma vogliamo mettere un oggetto che, non solo riesce a veicolare il nome della nostra azienda in tutto il mondo, ma risulta anche indispensabile per chi lo riceve in dono?

Quanti di noi non riescono a fare a meno del calendario?

E dell’agenda, dell’ombrello, della penna?

Anzi, parlando dei tempi odierni, quanti di voi detestano andare a fare la spesa ed essere costretti a pagare una busta (magari anche sponsorizzata!) 5 centesimi?

Ecco allora che le nostre aziende del cuore ci vengono ancora in aiuto con un altro gadget nuovo di pacca e irrinunciabile come non mai: le shopper personalizzate.

In carta o in cotone, con manici lunghi a spalla tracolla o manici corti, con stampa in serigrafia diretta ad un colore o a più colori.

E per ordinarle bastano solo pochi click (e un po’ di creatività).

Insomma, un modo per risparmiare tempo e denaro, avendo comunque lo stesso successo di una pagina o di un sito.

Con la differenza, però, che i nostri clienti, oltre a farci pubblicità sfoggiando le nostre bellissime shopper al supermercato, ci saranno estremamente grati.

Loro e le loro spalle!

Back to top button
Close
Close