Attualità

Blocco Circolazione Roma Oggi (30 gennaio 2017) | Stop al Traffico

Altra giornata campale per gli automobilisti di Roma che non potranno circolare nella Zona Verde della capitale per via del blocco della circolazione imposto dalla sindaca Virginia Raggi. E quindi tutti a piedi o utilizzando i messi pubblici.

L’ordinanza del primo cittadino di Roma si è resa necessaria perché per il quarto giorno consecutivo si è superato il limite di polvere sottili nell’aria e quindi tenendo fede alla delibera 76 del 28 ottobre si è dovuto impedire a una serie di veicoli di circolare dalle 7.30 alle 20.30. Una limitazione che riguarda: ciclomotori e motoveicoli ‘PRE-EURO 1’ ed ‘EURO 1’, a due, tre e quattro ruote, dotati di motore a 2 e 4 tempi; autoveicoli alimentati a benzina ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1, ed ‘EURO 2’; autoveicoli alimentati a gasolio ‘PRE-EURO 1’, ‘EURO1’ ed ‘EURO2’.

Inoltre come si legge sull’ordinanza comunale nello stesso orario saranno impostate le riduzioni di temperatura degli impianti termici. Ma come se non bastasse le limitazioni rischiano di diventare ancora più gravose domani se la situazione non migliora. Al quinto giorno consecutivo di sforamento di emissione di polveri sottili nell’aria scatta il blocco anche degli EURO 3 a benzina. A seguire pure tutti i diesel esclusi gli EURO 6.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close