Cronaca

Studente universitario suicida a Napoli: frequentava la Suor Orsola

E’ accaduto questa mattina all’Università Suor Orsola Benicasa di Napoli di Corso Vittorio Emanuele. Stando alle prime ipotesi si tratta di un suicidio. Lo studente, Fulvio Romano, 26enne iscritto alla facoltà di Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva, questa mattina sarebbe entrato nell’aula, si sarebbe tolto il giubbotto e successivamente si è lanciato dal balcone cadendo nel cortile interno dell’Università.

Arrivati subito i soccorsi, i medici del 118 hanno constatato il decesso. Dolore e tristezza all’interno dell’ateneo, dove insegnanti e studenti di corso hanno visto il corpo del giovane privo di vita. Oltre ai medici, sul posto dell’incidente sono intervenuti  i Carabinieri, che stanno raccogliendo le prime testimonianze per cercare di capire il gesto del giovane.

Non sono ancora chiari i motivi che hanno portato lo studente a compiere un atto così senza significato, una vera follia si potrebbe dire, il suo profitto scolastico era buono, aveva infatti sostenuto tutti gli esami del primo anno.

Sul tragico incidente è intervenuta anche l’Università attraverso una nota ufficiale: “Sgomento e cordoglio sono i sentimenti dell’intera comunità accademica dell’Università Suor Orsola Benincasa profondamente colpita stamane dalla tragica scomparsa di Fulvio Romano, studente del Corso di Laurea triennale in Scienze e tecniche di psicologia cognitiva. Fulvio era iscritto al Suor Orsola dall’anno accademico 2015-16 – fa sapere la nota -, nel quale aveva brillantemente sostenuto (anche con una lode) ben sei dei sette esami previsti dal primo anno di corso”.

La nota prosegue aggiungendo “A beneficio della correttezza dell’informazione e soprattutto del rispetto della memoria dello studente e del dolore della sua famiglia occorre precisare che stamattina Fulvio Romano non era coinvolto in alcuna attività accademica”.

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close