Sport

Szczesny alla Juventus? Manca solo l’Ufficialità

La Juventus potrebbe piazzare il primo colpo del suo mercato estivo. Il portiere ex Roma Szczesny lascerà l’Arsenal a cui era tornato dopo l’esperienza, in prestito, ai giallorossi per andare a vestirsi di bianconero.

L’estremo difensore polacco, quindi, ritornerà a calcare i campi di Serie A o meglio le panchine dato che ha accettato il posto da secondo a Gianluigi Buffon. Szczesny, quindi, si trasferirà alla Juventus e la trattativa dovrebbe essere ai dettagli. C’è l’accordo fra la Vecchia Signora e il giocatore ma manca qualcosa fra i due club anche se i Gunners non contano più sul portiere che ha la testa già a Torino.

Il polacco, peraltro, sa già di vestirsi di bianconero anche perché non ha preso parte alla tournèe che il club londinese disputerà fra l’Australia e la Cina. Wenger ha inteso la situazione contrattuale di Szczesny quindi il discorso con la Juventus potrebbe già chiudersi al termine di questa settimana.

Szczesny alla Juventus: ecco le cifre

L’estremo difensore ex Roma non parteciperà alle amichevoli internazionali con l’Arsenal e ha già il destino segnato di bianco e nero. I fogli del contratto sono, da tempo, sulle scrivanie delle due società poiché la trattativa si era fermata dopo il no di Donnarumma al rinnovo con il Milan e il successivo tentativo, peraltro, vano della Juventus per il giovane Gigio.

Ora le parti si sono riavvicinate e manca pochissimo alla conclusione dell’affare che porterebbe Wojciech Szczesny dalla Roma alla Juventus passando per l’Arsenal. Le cifre di cui si sta vociferando si aggirerebbero intorno ai 20 milioni di euro ma la Juventus starebbe tentando di far diminuire le richieste del club inglese forte dell’accordo totale con il giocatore oltre che la sua voglia di trasferirsi a Torino.

Tag
Back to top button
Close
Close