Donnarumma resterà al Milan? Decisione dopo l’Europeo

Gigio Donnarumma deciderà del proprio futuro dopo gli Europei Under 21: resterà al Milan?

Gianluigi Donnarumma, Oggi 18 Anni: Biografia, Wiki e Carriera 2

Il futuro di Gianluigi Donnarumma è ancora in bilico: resterà al Milan o dirà addio ai colori rossoneri durante il calciomercato estivo 2017? La decisione ultima verrà presa a conclusione dell’Europeo Under 21 al quale il giovane portiere sta partecipando con addosso la maglia della Nazionale Italiana, ma gli ultimi indizi lascerebbero ben sperare.

Il netto rifiuto di Donnarumma al rinnovo con il Milan dello scorso 15 giugno ha allarmato la società e deluso i tifosi rossoneri. Se la prima si è mossa visionando i diversi profili che potrebbero – in caso di reale partenza di Gigio – fare al caso del Diavolo, i secondi si sono scagliati contro il portiere reo di aver tradito la loro fiducia. Negli ultimi giorni però qualcosa è cambiata e Donnarumma, da possibile partente, potrebbe diventare il “nuovo acquisto”.

Donnarumma rinnova con il Milan? Montella fa visita alla famiglia di Gigio

Come dimostrato in campo nell’ultima stagione, il portiere diciottenne è un profilo su cui il Milan vuole e deve investire per il futuro e un giocatore di cui Vincenzo Montella, allenatore dei rossoneri, non vuole privarsi. Ragione questa che lo ha spinto a far visita a casa Donnarumma, visita che è stata particolarmente gradita dai giocatori del ragazzo che hanno tuttavia voluto precisare: “Non condizioneremo le scelte di Gigio. Desideriamo il meglio per lui e vogliamo la sua felicità”.

Donnarumma via dal Milan? United e City sul portiere

Rinnovo Donnarumma-Milan: congelate le piste Neto e Perin

Donnarumma prenderà la sua decisione quando gli Europei Under 21 saranno conclusi, intanto in casa Milan trapela un certo ottimismo tant’è vero che al momento i rossoneri hanno rallentato la corsa al nuovo portiere (Perin e Neto erano i principali indiziati) e hanno ripreso invece i contatti con l’agente di Donnarumma, Mino Raiola. A giorni dunque potrebbe esserci la fumata bianca, dopo la tempesta degli ultimi giorni: sarà rinnovo tra Donnarumma e il Milan?

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...