Cucina

Tasty Ricetta Mini Croque Monsieur Sliders

Tasty, la famosa pagina Facebook che manda in onda tanti video in merito a creazioni culinarie facili e veloci da fare, oggi ha preparato i Mini Croque Monsieur Sliders. Andiamo a vedere quali sono gli ingredienti di questa buonissima ricetta e capire meglio come prepararla, visto che ad alcuni sfuggono alcuni passaggi fondamentali per portare al termine la ricetta nel modo corretto. Per cominciare ecco la necessità di prendere del pane morbido, ma non a fetta, ma intero, e tagliarlo a metà. A questo punto ecco che servono 12 fette di prosciutto cotto e chiuderle ad una ad una per formare un quadrato e disporle sul pane.

Sopra aggiungere 9 fette di formaggio Emmental, oppure sottilette, dipende dal gusto di ognuno. A questo punto ecco la necessità di mettere in padella 1 cucchiaio da cucina di burro e farlo sciogliere. Successivamente aggiungere 1 cucchiaio di farina e mescolare. Aggiungere man mano latte, fono a creare una vera e propria basciamella. Aggiungere 1 cucchiaio di mostarda, un pizzico di sale e versare il tutto sul pane. Chiudere con l’altra metà del pane precedentemente tagliato e mettere in forno  per 8 minuti a 190 gradi.

A parte, in un contenitore, ecco la necessità di mettere un cucchiaio di burro e alcuni chiodi di garofalo sbriciolati e mettere in microonde per 30 secondi. Spalmare il tutto sul pane e tagliare a fette.

Tag
Back to top button
Close
Close