Cronaca

Terremoto in Albania di magnitudo 6.5: scossa avvertita anche in Puglia

Un violento terremoto ha sconvolto l'Albania quest'oggi. Almeno sei sarebbero le vittime di questa forte scossa che è stata avvertita anche in Puglia.

Una violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.5 ha svegliato l’Albania causando la morte di almeno 6 persone. La scossa è stata avvertita anche in Puglia.

L’Albania è sotto shock dopo la violenta scossa di terremoto di magnitudo 6.5 che stamattina ha colpito il Paese facendosi sentire anche al di là dell’Adriatico. L’epicentro del terremoto è stato a Durazzo, lungo la costa settentrionale del Paese, e la prima vittima si è registrata proprio nella località dell’epicentro: infatti, tre sono stati i corpi senza vita ritrovati sotto le macerie a Durazzo. Altre vittime sono state registrate nella città Thumana vicino Tirana e di Kurbin. I feriti sono tanti e, vista anche la folta presenza italiana in terra albanese, la Farnesina ha già attivato un’unità di crisi.

In soccorso dell’Albania sono già arrivate Italia e Grecia che, come fa sapere il Governo locale, hanno inviato mezzi e uomini per aiutare a gestire l’emergenza. Anche Francia e Turchia hanno dato la loro disponibilità mentre si continua a scavare tra le macerie nella speranza di non dover ritoccare il numero delle vittime di questa sciagura in Albania.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close