AttualitàCronaca

Terremoto Centro Italia: i numeri di emergenza da utilizzare

Questa mattina la terra ha ripreso a tremare nel Centro Italia. Crolli e paura si sono susseguiti nel corso di pochissimi minuti. Per chi si trovasse in difficoltà in questo momento, il numero da chiamare è quello della Protezione Civile ed è da utilizzare solo per disaggi reali e, si spera, non per chiamate a sfondo umoristico che potrebbero solo rallentare le operazioni di salvataggio.

Il numero di emergenza da utilizzare in caso di emergenza e difficoltà è il seguente—>Protezione Civile Nazionale: 800840840. Per avere aiuto da parte dei Vigili del Fuoco il numero di emergenza da contattate è il 115.

Al momento si sta lavorando senza sosta per portare al sicuro centinaia di persone coinvolte nel terremoto di questa mattina. Tantissimi i danni causati dal sisma, con il crollo di numerosi palazzi e chiese in diverse città del Centro Italia. Fabrizio Curcio, capo della Protezione Civile, ha dichiarato che non ci sono, al momento, vittime, ma solo alcuni feriti gravi prontamente soccorsi. Problemi di viabilità in molte zone, per questo motivo alcuni feriti sono stati portati in ospedale direttamente in elicottero, visto che le strade erano completamente fuori uso.

Tag
Back to top button
Close
Close