Cronaca

Terremoto in Messico oggi di magnitudo 6.1

Il Messico torna a tremare: infatti, dopo le due scosse di qualche settimana fa e di lunedì, anche oggi è stata registrato un terremoto di magnitudo 6.1 con epicentro nello stato meridionale di Oaxaca a circa 400 km a sudest di Città del Messico. Anche la Capitale ha avvertito la scossa in questione, ma le autorità non parlano di ulteriori danni rispetto alle scosse devastanti del recente passato.

Terremoto in Messico di magnitudo 6.1

L’epicentro di quest’ultima scossa è stato registrato a una profondità di circa 12 km in un’area distante ben 400 km dalla capitale Città del Messico. Al momento non si registrano danni, forse perché oramai quello che doveva crollare è già, purtroppo, crollato. La scossa di 6.1 di cui vi stiamo riferendo è stata seguita a distanza di circa mezz’ora da un altro terremoto di magnitudo 4.8.

Non c’è pace per il Messico

Sembra che la terra non abbia ancora stabilito la data in cui il Messico potrà iniziare la ricostruzione dopo queste catastrofi. La notizia relativa all’assenza di danni è da prendere come positiva solo fino a un certo punto: infatti, potrebbe anche significare che le strutture a rischio sono già crollate e che oramai c’è poco da distruggere anche per il terremoto. Vi ricordiamo che la scossa di inizio settimana ha fatto registrare, purtroppo, un bilancio di 293, 155 delle quali nella sola Città del Messico. Insomma, tra uragani e terremoti, sembra che la natura abbia preso di mira gli abitanti di quella meravigliosa parte di mondo o forse sta solo lanciando un messaggio all’intera umanità che ha smesso di temerla. Vi terremo aggiornati in caso dovessero giungere dal Messico notizie importanti relativamente a questo nuovo terremoto, anche se ci auguriamo che di novità ce ne siano il meno possibile poiché è altamente improbabile che siano positive e non legate a ulteriori vittime o danni.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close