Cronaca

Terremoto Norcia: i feriti sono stati trasferiti a Foligno in elicottero

Una nuova e potente scossa di terremoto ha colpito il Centro Italia. Potenza di magnitudo 6.5 che ha portato al crollo di diversi edifici. I feriti sono stati trasferiti immediatamente a Foligno in elicottero. Le ultime notizie da Norcia parlano chiaro, il terremoto non ha risparmiato nemmeno imponenti edifici: è crollata infatti la basilica di S.Benedetto.

Alle 7 di questa mattina il terremoto ha colpito ancora, una scossa ancora più potente di quella che si era registrata lo scorso 24 agosto e che aveva causato la morte di quasi 300 persone. Come possiamo vedere in queste ore su tutti i tg nazionali, tante le strutture rase al suolo. A Norcia sono 6 i feriti estratti dalle macerie e prontamente trasferiti in ospedale. La scossa di terremoto ha riaperto di nuovo una ferita aperta ad Amatrice, colpita anche’essa dalle onde sismiche che si sono diramate per tutto il Centro Italia.

La notizia del terremoto ha già fatto il giro del mondo, con la BBC che ha aperto la sua edizione mattutina riportando la notizia del terremoto che ha colpito la nostra nazione. Saranno chiuse alcune strade principali del Centro Italia per permettere ai soccorsi di lavorare senza intralci.

Tag
Back to top button
Close
Close