Attualità

Terremoto Rieti 24 Agosto, Ultimi Aggiornamenti

Gli ultimi aggiornamenti sul terremoto che ha colpito Rieti e una vasta area del Centro Italia oggi mercoledì 24 agosto.

Paesi rasi al suolo, diverse vittime, gente intrappolata in attesa di un soccorso: il bilancio del terremoto che ha colpito oggi il Centro Italia è drammatico. Accumoli, Amatrice, Pescara del Tronto sono paesi e frazioni che, praticamente, non esistono più. Nei paesi citati sono state ufficializzate diverse decine di vittime, per un totale, ad ora, di 159, ma probabilmente il numero è tragicamente destinato a salire.

I soccorsi sono scattati immediatamente, ma ci sono stati dei ritardi dovuti alle difficoltà logistiche date da frane, smottamenti, crolli e dalle strade impervie dei piccoli paesi in provincia di Rieti che risultano quelli con la maggior criticità. Diversi volontari della Protezione Civile, uniti alle forze dell’ordine, stanno scavando a mani nude, nel mentre gli ospedali stanno operando coi prelievi di sangue, sensibilizzando la cittadinanza a donare. Vi aggiorneremo in tempo reale sulle novità in seguito al terremoto che ha colpito il Centro Italia, con Marche (provincia di Ascoli Piceno), Abruzzo, Lazio (Rieti e provincia in primis) e la parte meridionale dell’Umbria.

ULTIME NOTIZIE TERREMOTO RIETI

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close