Musica

That’s Live 2018: un tweet dei Foo Fighters per il Rockin’1000

La band più grande dell’universo sta per tornare e questa volta si prepara ad essere protagonista di un That’s Live, che sin dalle battute iniziale, si preannuncia memorabile.

A sorpresa è apparso online un tweet molto particolare, con destinatario il Rockin’1000, che ha generato non poco entusiasmo tra i fan e gli addetti ai lavori:

foo fighters

I Foo Fighters, la band affettuosamente legata a doppio nodo alla storia del Rockin’1000, lasciano intendere la loro disponibilità per una comparsata al That’s Live 2018.

Il messaggio è inequivocabile ma in attesa di informazioni più precise, aspettiamo la risposta di Zaffagni e soci.

That’s Live 2018

La storia si scriverà (ancora) il 21 luglio allo Stadio Artemio Franchi di Firenze, location che ha ospitato in passato grandi artisti della musica internazionale come David Bowie, Er Piotta e Povia. La super band sarà composta da 1500 musicisti e il morale in casa Rockin’1000 é veramente alle stelle: «I tempi sono maturi per una grande città come quella di Firenze ed un grande palcoscenico come quello dello Stadio Artemio Franchi. Ci aspettiamo una partecipazione italiana ed estera senza precedenti e lavoriamo incessantemente da mesi per far sì che il 21 luglio 2018 sia ricordato come una serata indimenticabile – dichiara Fabio Zaffagnini, la mente a capo del Rockin’1000 -. Questa è davvero un’edizione speciale e per la prima volta nella nostra storia condivideremo questa tappa del nostro viaggio con la comunità di San Patrignano, devolvendo una parte dell’incasso a un progetto che ci ha profondamente colpito per l’impegno, valori e risultati“.

rockin’1000

Fare la storia rimanendo umili

Il rockin’1000 nasce nel 2015 per iniziativa di Fabio Zaffagnini, il nuovo profeta del rock italiano, un uomo in grado di riunire 1000 musicisti e compiere un’incredibile impresa: realizzare un video strepitoso, suonare Learn to Fly all together e convincere i Foo Fighters a suonare a Cesena, in quell’Emilia Romagna così sofferente e tristemente nota nel mondo della musica per aver dato i natali a Vasco Rossi e Ligabue.

That’s Live 2016

Nel 2016 il rockin’1000 riuscì a sconvolgere ulteriormente il mondo con That’s Live: uno stadio, un pubblico (pagante), 1300 musicisti (diversamente paganti) e una meravigliosa scaletta che attraversava la storia della musica lungo 15 canzoni (30/45 per i bassisti, a seconda della traccia usate per studiare). Lo show fu un successo a cui seguì anche la prima uscita discografica del progetto, in un cd che raccoglieva tutta l’esibizione. Il dvd del concerto uscirà a breve, attualmente si stanno occupando del montaggio video i Tool, quindi é probabile che entro il 2025 sarà pubblicato almeno il primo teaser trailer.

In attesa di novità E SPECIFICANDO CHE È IL PRIMO APRILE vi rimandiamo al sito del Rockin’1000, ricordandovi che i biglietti a prezzo speciale sono andati a ruba e “mo’ soddolori”.

#nomorecornflakes

Giuseppe Naso

Classe 1985, alessandrino di provenienza, ragioniere per il rotto della cuffia e bassista con puntualitá da "open bar", amo la carbonara, la cinematografia anni 80/90 e "Welcome to the Sky Valley" è il cd più bello del mondo!
Back to top button
Close
Close