Attualità

#TienitiIlTuoBonus, il Significato dell’Hashtag su Matteo Renzi

Ormai si comunica così in rete. Ecco pronto #TienitiIlTuoBonus: qual è il significato dell’hashtag su Matteo Renzi? E’ oramai arcinoto il bonus che il Presidente del Consiglio ha deciso di riservare alle famiglie italiane: gli 80 euro che Renzi aveva promesso al popolo tricolore non sono andati facilmente giù, specie in periodi come questi, nei quali quella cifra sono poco più che un aiuto settimanale.

Oltre a questo, inoltre, il premier ha annunciato anche che entrerà in vigore il bonus di 500 euro per chi compie 18 anni nel 2016, da utilizzare per cinema e teatri. All’annuncio del primo ministro fiorentino, il web ha subito risposto in maniera indignata, utilizzando l’hashtag #TienitiIlTuoBonus per manifestare il proprio dissenso.

Chi ha lanciato l’hashtag? Ovviamente chi se non Beppe Grillo. Il creatore del Movimento 5 Stelle ha parlato ai suoi elettori e, più in generale, agli italiani, usando come mezzo il suo blog, consuetudine per il comico genovese.

Grillo ha definito il governo Renzi “un governo inetto ed incapace, che si limita solo a fare annunci a promettere bonus utili solo per la propaganda come fossero caramelle. Hanno iniziato con gli 80 euro, poi c’è stato il bonus pensioni (una presa per il culo agli anziani che non verranno mai risarciti). Il Paese continua a sprofondare, tieniti i tuoi bonus ed approva il Reddito di Cittadinanza che c’è in tutta Europa eccetto che in Grecia e in Italia”.

Ecco il significato dell’hashtag su Matteo Renzi: impazza #TienitiIlTuoBonus.

Leggi anche 

Tag
Back to top button
Close
Close