Sport

Oleh Plotnytskyi rinnova con il Gi Group Monza Volley: Ufficiale

In casa Gi Group Monza si sta già pensando alla prossima impegnativa stagione dove oltre al Campionato  ci sara anche l’impegno in Challenge Cup. Oltre all’arrivo e ritorno del nuovo Mister, c’è sta la riconferma in squadra per altre due stagioni dello schiacciatore dell’Ucraina Oleh Plotnytskyi.

Il giocatore ucraino giunto in Italia a novembre 2017, disputerà con il Vero Volley la sua prima annata sportiva con i colori monzesi. Nella scorsa stagione è stato un punto basilare della squadra monzese e uno dei giocatori più proficui, con le sue giocate e punti ha portato la sua squadra ad avere la possibilità di giocarsi nelle prossima stagione sportiva la Challenge Cup. Basta guardare il suo curriculum della scorsa stagione e lo si può mettere tra i protagonisti dei successi della squadra, con 23 presenze 87 set giocati, 257 punti, 36 ace, in attacco il 47,9%, oltre ai 20 muri fatti in Regular Season, Coppa Italia e Play-off Challenge Unipol Sai. Oleh è anche stato uno dei migliori schiacciatori, terzo realizzatore e secondo aceman della squadra, con le sue grandi bordate a punto, che hanno entusiasmato i fans e tifosi alla Candy Arena.

Adesso è capitano della nazionale ucraina e si sta allenando con lei, per andare a disputare la Golden European League, e poi fare la fase per qualificarsi per gli europei 2019. Lo schiacciatore ucraino su questa sua nuova avventura a Monza ci dice: “Sono contento, contentissimo di fare un’altro biennio a Monza, ringrazio il Presidente e Direttore Sportivo per avermi permesso di venire qui in Italia. Importante trovo l’obiettivo raggiunto di andare in Europa.  A livello tecnico di gioco e affiatamento siamo migliorati gara dopo gara. Nella prossima stagione senza dubbio vogliamo fare un qualcosa in più e prenderci altre soddisfazioni verso i nostri fans, il nostro pubblico, il Vero Volley.  L’obiettivo mio e penso anche quello della società, è quello di fare i play- off nel Campionato e inserirci nella fase finale della Challenge Cup. Io da parte mia mi impegnerò al massimo, dando tutto per questa squadra e società”.

Tag
Back to top button
Close
Close