Cronaca

Terremoto Campobasso in Serata: Scosse in provincia

Terremoto in serata anche a Campobasso dove è stata registrata una scossa di magnitudo 3.0 che è stata sentita anche in provincia. La terra in Centro Italia continua a tremare e fa davvero paura.

La scossa registrata a Campobasso dai sismografi dell’Istituto Italiano di Geofisica e Vulcanologia è stata localizzata a circa 10 chilometri di profondità. Non ha causato danni a persone o cose, almeno secondo le prime notizie, ma ha costretto le persone che l’hanno avvertita in maniera sensibile a dover abbandonare le proprie abitazioni per cercare rifugio all’esterno così da evitare eventuali crolli.

L’epicentro è stato segnato dall’INGV a Vinchiaturo. Mentre tra i paesi a 20 chilometri dall’epicentro ci sono segnalati: Baranello, Mirabello Sannitico, Busso, Ferrazzano, San Giuliano del Sannio, Colle d’Anchise, Campobasso, Cercepiccola, Oratico, Guardiaregia, Casalciprano, Spinete, Campochiaro, San Polo Matese, Bojano, Gildone, Cercemaggiore, Sepino, Ripalimolisani, Castropignano, Campodipietra, Sant’Elena Sannita, Matrice, San Giovanni galdo, Toro, Torella del Sannio, Sassinoro, Molise, Montagano, San Massimo, Jelsi, Frosolone, Macchiagodena, Cantalupo nel Sannio, Santa Croce del Sannio, Limosano, Fossalto, Pietraroja, Campolieto, Riccia, Morcone e Santa Maria del Molise.

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close