Attualità

Toro con Corna Infuocate si uccide a Valencia (Video)

Durante il Toro Embolado del 22 luglio, un toro, spaventato dalle corna infuocate, si è ucciso a Valencia scontrandosi contro il palo di legno al quale era legato. L’accaduto, ripreso in video, ha scatenato la furia degli animalisti.

Spesso solo una cosa è superiore alla stupidità umana, la sua cattiveria, difatti a Foios, un paese a nord di Valencia, ogni anno va in scena un’assurda, quanto folle usanza: quella del Toro Embolado. Uno spettacolo – sempre se provocare dolore ad altri esseri senzienti può essere definito uno spettacolo – che consiste per l’appunto nell’innervosire l’animale, dando fuoco a delle torce imbevute di catrame e poste sulle sue corna. E lo scorso 22 luglio non ha fatto eccezione. La reazione del toro con le corna infuocate, come dimostra il video, non è però stata la solita: l’animale spaventato si è ucciso.

Normalmente, al contrario della corrida, questi spettacoli non prevedono la morte del toro, ma così non è stato durante lo spettacolo andato in scena sabato a Valencia. Difatti in quell’occasione, un toro, spaventato dalle fiamme che si stavano alzando dalle sue corna, è impazzito di paura e invece di correre per l’arena, si è suicidato andandosi a scontrare contro il palo al quale era legato. L’episodio ha scatenato la furia degli attivisti per i diritti degli animali che hanno commentato l’accaduto con parole piene di rabbia e di tristezza: “Torturare un animale non è divertente, è barbaro”.

Tag
Back to top button
Close
Close