Toro con Corna Infuocate si uccide a Valencia (Video)

Nel video il "suicidio" del toro dalle corna infuocate durante il Toro Embolado del 22 luglio.

Durante il Toro Embolado del 22 luglio, un toro, spaventato dalle corna infuocate, si è ucciso a Valencia scontrandosi contro il palo di legno al quale era legato. L’accaduto, ripreso in video, ha scatenato la furia degli animalisti.

Spesso solo una cosa è superiore alla stupidità umana, la sua cattiveria, difatti a Foios, un paese a nord di Valencia, ogni anno va in scena un’assurda, quanto folle usanza: quella del Toro Embolado. Uno spettacolo – sempre se provocare dolore ad altri esseri senzienti può essere definito uno spettacolo – che consiste per l’appunto nell’innervosire l’animale, dando fuoco a delle torce imbevute di catrame e poste sulle sue corna. E lo scorso 22 luglio non ha fatto eccezione. La reazione del toro con le corna infuocate, come dimostra il video, non è però stata la solita: l’animale spaventato si è ucciso.

Normalmente, al contrario della corrida, questi spettacoli non prevedono la morte del toro, ma così non è stato durante lo spettacolo andato in scena sabato a Valencia. Difatti in quell’occasione, un toro, spaventato dalle fiamme che si stavano alzando dalle sue corna, è impazzito di paura e invece di correre per l’arena, si è suicidato andandosi a scontrare contro il palo al quale era legato. L’episodio ha scatenato la furia degli attivisti per i diritti degli animali che hanno commentato l’accaduto con parole piene di rabbia e di tristezza: “Torturare un animale non è divertente, è barbaro”.

Sognatore per antonomasia, ritiene che la verità vada ricercata e non creduta per sentito dire. Appassionato di testi antichi i quali ritiene vadano letti per ciò che raccontano, senza volerne alterare il significato, con figure retoriche inesistenti, per veicolare una verità che non esiste.
Poeta spesso malinconico.
Ama definirsi “Destista”