Cronaca

Toronto, sparatoria in strada: due morti e 14 feriti (video)

È di quattordici feriti e due morti il bilancio della sparatoria avvenuta ieri sera nella Greektown, il quartiere greco di Toronto (Ontario).
Verso le 22, ore locali, un uomo vestito di nero ha estratto una pistola nei pressi di un edificio e ha iniziato a sparare, il tutto ripreso da un video amatoriale.

La notizia è stata confermata, subito dopo, dalla polizia canadese attraverso un tweet sul proprio account ufficiale. Il portavoce Mark Pugash ha, successivamente, ribadito che per poter parlare, in questo caso, di un probabile attentato terroristico, è ancora presto.

Secondo alcune testimonianze, sembra che l’uomo abbia esploso una ventina di colpi, ricaricando più volte l’arma, e che sia morto, poi, durante lo scontro a fuoco con la polizia. Una tv locale aveva riferito, invece, che l’uomo si sarebbe suicidato. Tra i feriti ci sarebbero una bambina ed un ragazzo in grave condizioni, mentre l’altra vittima è una donna.

Anche il premier dell’Ontario Doug Ford ha voluto esprimere la sua solidarietà verso le vittime attraverso il suo account di Twitter: “Il mio cuore si rivolge alle vittime dell’orrendo atto di violenza armata a Toronto e ai loro familiari. Grazie a tutti i primi soccorritori per aver agito rapidamente in modo da aiutare tutti coloro che sono stati colpiti.

Qui potete visualizzare il video della sparatoria:

Tag
Back to top button
Close
Close