Televisione

Film su Italia 1 Oggi: Transporter 3

Dopo il già trasmesso Transporter: Extreme di Louis Leterrier va in onda stasera il terzo film della trilogia franco-statunitense ideata e prodotta dal regista Luc Besson e Robert Mark KamenTransporter 3 diretto stavolta da Oliver Megaton, trasmesso da Italia 1 alle ore 21.10. Ancora una volta è protagonista l’attore americano Jason Statham. Nel cast Nataliya Rudakova, François Berléand, Robert Knepper e Jeroen Krabbé. 

Ancora una volta, una storia che vede protagonista il personaggio di Frank Martin. L’ex-mercenario delle forze speciali specializzato nel trasporto di pacchi top secret, dopo la missione in Florida, è tornato in Francia per continuare la sua attività di consegna di merce illegale (nel precedente episodio aveva avuto a che fare con il traffico di stupefacenti). Questa volta viene costretto da Johnson a fare una consegna, pena la morte tramite bracciale esplosivo. Durante il viaggio scopre che l’oggetto del pacco è Valentina, figlia di un ministro ucraino, rapita per costringere il padre a firmare un accordo per un traffico di navi cariche di rifiuti tossici. Quando arriva a destinazione, viene bloccato dagli uomini di Johnson che prendono la ragazza e tentano di ucciderlo senza successo. Frank si mette quindi all’inseguimento della banda di criminali che ha preso in ostaggio Valentina.

 

Tag

Claudio Rugiero

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.
Back to top button
Close
Close