Film su Italia 1 Oggi: Transporter 3

Terzo film della trilogia nata dalla mente del regista Luc Besson

Film su Italia 1 Oggi: Transporter 3

Dopo il già trasmesso Transporter: Extreme di Louis Leterrier va in onda stasera il terzo film della trilogia franco-statunitense ideata e prodotta dal regista Luc Besson e Robert Mark KamenTransporter 3 diretto stavolta da Oliver Megaton, trasmesso da Italia 1 alle ore 21.10. Ancora una volta è protagonista l’attore americano Jason Statham. Nel cast Nataliya Rudakova, François Berléand, Robert Knepper e Jeroen Krabbé. 

Ancora una volta, una storia che vede protagonista il personaggio di Frank Martin. L’ex-mercenario delle forze speciali specializzato nel trasporto di pacchi top secret, dopo la missione in Florida, è tornato in Francia per continuare la sua attività di consegna di merce illegale (nel precedente episodio aveva avuto a che fare con il traffico di stupefacenti). Questa volta viene costretto da Johnson a fare una consegna, pena la morte tramite bracciale esplosivo. Durante il viaggio scopre che l’oggetto del pacco è Valentina, figlia di un ministro ucraino, rapita per costringere il padre a firmare un accordo per un traffico di navi cariche di rifiuti tossici. Quando arriva a destinazione, viene bloccato dagli uomini di Johnson che prendono la ragazza e tentano di ucciderlo senza successo. Frank si mette quindi all’inseguimento della banda di criminali che ha preso in ostaggio Valentina.

 

Laureato in DAMS all’Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso “Darkside Cinema” e “L’Atalante”, è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, “Interno familiare”. Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.