Tecnologia

Twitter Down, il social non funziona: Attacco hacker negli Usa

Twitter, come anche Financial Times, Spotify, Reddit, e-Bay e New York Time, sono stati colpiti da un maxi attacco hacker. La notizia è di pochi minuti fa. Ad essere stata colpita in modo massiccio è stata l’America, continente dal quale è partita la maxi guerra informatica da parte di un hacker professionista che sta diffondendo il panico in tutta la costa est degli stati uniti.

Al momento si sta lavorando per ripristinare al più presto il sistema, ma non ci sono certezze sul tempo che ci vorrà, nemmeno sui minuti che passeranno prima che l’hacker venga trovato e fermato.

Un problema, questo del maxi hakeraggio, che sta portando molti scompigli a milioni di utenti che utilizzano queste piattaforme per diversi motivi, non solo per passatempo, ma anche per lavorare. Altri siti colpiti dal pesante attacco informatico sono Visa, Amazon, Netflix, Cnn e Tumblr, a dimostrazione che il piano era stato studiato nei minimi dettagli. Non ci resta che aspettare aggiornamenti in merito alla questione, ma, come anticipato, al momento sono davvero tante le piattaforme bloccate a causa dell’attacco hacker.

LEGGI ANCHE: 

Tag
Back to top button
Close
Close