Attualità

Offre lavoro in cambio di sesso: polemica sui social

«Lui cerca donne per portarle a letto!!» Si apre così il post scritto da un ragazzo bolognese, che denuncia apertamente una tentata molestia di un uomo, che con finti annunci, propone un’offerta di lavoro come badante, ma con l’inganno. Infatti l’uomo scrive di cercare una badante (esplicitamente donna), in quanto sostiene di essere tetraplegico (ma che riesce ugualmente a scrivere senza l’uso degli arti!!), e ricerca quindi una persona affidabile su cui possa fare affidamento.

A chi risponde all’annuncio, propone una videochiamata, per fare una sorta di selezione, oppure il numero telefonico in modo da poter mettersi in contatto, ed è proprio qui che scatta la trappola. «La mia ragazza lo ha contatto per lavorare e lui gli ha parlato di una selezione di ragazze e ha cominciato a provarci su whatsapp!» scrive il giovane nel suo avviso su Facebook, il quale indignato e schifato, segnala la presenza di questo “ingannatore’’ sui social, che non si ferma solo a videochiamate o messaggi, ma invita anche donne in casa propria per poi abusarne. Numerose rispondono al post e si accostano alla denuncia del giovane, sostenendo che ci siano diversi annunci su motori di ricerca lavorativa, con altri nomi e che probabilmente si riferisce sempre al medesimo che, attraverso questo annuncio, si mette in contatto con giovani donne, facendo domande esplicite e richiedendo, infine, prestazioni sessuali. Tali “offerte” girano sui social da circa due anni, e che ancora, nonostante le segnalazioni, dietro queste il molestatore continua a nascondersi con contatti falsi per arrivare al suo fine. Ma dietro questi contatti, chi si nasconde?

Il consiglio spassionato è quindi quello di far attenzione: il rischio di finire su siti poco seri è davvero molto elevato. Da non confondere con siti decisamente affidabili come, ad esempio, Bacirosa, portale di annunci reali e certificati, in Lombardia e nel resto d’Italia

Tag

Miriam Belpanno

Sono appassionata di libri, arte, cinema, viaggi. Intraprendo sempre strade diverse, cercando di occuparmi di qualsiasi cosa che mi è sottomano, perché qualsiasi cosa merita di essere raccontata, scritta, letta.
Back to top button
Close
Close