Televisione

Puntata Sfide: “le sette meraviglie di Alex Del Piero” (Video)

Le sette meraviglie di Alex Del Piero, è questo il titolo dell’ultima puntata di Sfide, il famoso programma di Rai3 condotto da Alex Zanardi. Nella puntata dedicata al capitano bianconero sono stati scelti alcuni dei gol più belli e importanti per riassumere la straordinaria carriera di Alessandro Del Piero, una vera e propria leggenda del calcio che ha fatto le fortune della Juventus e della nazionale italiana.

Soprannominato “Pinturicchio” da Gianni Agnelli, Del Piero si è messo in luce sin da giovanissimo come uno dei maggiori talenti del calcio italiano. Nella puntata di “Sfide” si ripercorre proprio questa straordinaria carriera, dalla prima prodezza nel 1994 contro la Fiorentina fino all’ultima del 13 maggio 2012 contro l’Atalanta, il giorno dell’addio alla Juventus.

Nel mezzo non poteva mancare una menzione speciale al “gol alla Del Piero“, una particolare rete realizzata con un tiro a rientrare dal vertice sinistro dell’area di rigore che si infila sotto l’incrocio dei pali più lontano. Diventato vero marchio di fabbrica dell’attaccante. tanto da rendere il “gol alla Del Piero” un termine usato per definire anche i gol segnati da altri giocatori con questo gesto tecnico.

Guarda la puntata intera di Sfide “Le 7 meraviglie di Alex Del Piero”

Leggi anche 

Tag
Back to top button
Close
Close