Usa-Italia 45-30, Sciabola a Squadre Femminile Finale Bronzo (Scherma Rio 2016)

Ucraina-Italia 45-42 Sciabola a Squadre Femminile (Scherma Rio 2016)

La sciabola femminile a squadre femminile dell’Italia esce sconfitta contro gli Usa e perde il bronzo.

Nel primo assalto per la finale di bronzo la Wozniak supera 5-2 la salernitana Gregorio. Secondo assalto in cui le americane guadagnano ancora una stoccata di vantaggio perché la Zagunis batte la Gulotta 5-4 e porta il risultato sul 10-6. Terzo e ultimo assalto della prima serie con la Vecchi che pareggia il parziale 5-5 contro la Muhammad e quindi il distacco resta invariato 15-11.

A inizio seconda serie aumenta il vantaggio degli Stati Uniti visto che la Wozniak batte 5-1 la Gulotta e porta il parziale a 20-12. Altre due stoccate le guadagna nel quinto assalto la Muhammad contro la Gregorio e così gli usa vanno a +10 (25-15). L’Italia pian piano ha iniziato a cedere visto che la Vecchi contro la Zagunis perde 5-2 e lo svantaggio cresce: 30-17.

Nel primo assalto dell’ultima serie una grande Bianco cerca di invertire il risultato vincendo contro la Aksamit per 8-5 e recuperando tre stoccate contro le forti americane: 35-25. Poi la Wozniak rimette le cose a posto per gli usa vincendo contro la Vecchi 5-2 e quindi portando la sua squadra sul 40-27. La Zagunis poi dà le stoccate decisive per portare il bronzo agli usa: 45-30.

Leggi anche:

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l’ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.