Sport

Usain Bolt giocherà a calcio nei Central Coast Mariners

Usain Bolt, ritiratosi dall’atletica dopo i Mondiali dello scorso anno, non ha mai fatto mistero di volersi dedicare alla carriera di calciatore professionista.

Dopo il passo falso con il Borussia Dortmund, il velocista giamaicano ha intrapreso una nuova strada per rincorrere il proprio sogno. Direzione? Il massimo campionato australiano, la A-League, in cui milita la Central Coast Mariners.

Nel giorno del suo trentaduesimo compleanno, Bolt ha preso parte al primo allenamento della squadra oceanica: 45 minuti di grande intensità, con l’ex velocista notevolmente provato al termine. Il tutto sotto gli occhi di centinaia di fotografi e sotto lo sguardo attento del tecnico, Mike Mulvey.

Nella conferenza post allenamento, l’8 volte campione olimpico ha dichiarato di aver avuto altre offerte da Spagna e Francia, ma di aver preferito l’Australia per una maggiore confidenza con la lingua.

Non ha nascosto nemmeno per un momento il suo più grande sogno: poter giocare al Manchester United, squadra di cui è accanito tifoso fin da bambino.

Che sia la volta buona per il pluripremiato campione giamaicano di imporsi anche nel calcio?

Tag
Back to top button
Close
Close