Viaggi

Vacanze Last Minute in Italia, le località preferite

Dove andare in vacanza nel 2017? Beh, le alternative non mancano, anche a portata di mano. L’Italia riesce ad offrire il meglio di sé forse proprio in questa stagione: da Nord a Sud è un crescendo di bellezza e meraviglia ad ogni angolo. Ogni anno centinaia di persone si spostano per trascorrere qualche giorno di vacanza fuori dalla propria città. Fra queste c’è chi preferisce destinazioni di mare per rilassarsi ed allontanare lo stress della vita quotidiana e chi invece è appassionato di storia e cultura ed è attratto dalle città d’arte.

Le destinazioni di mare preferite per le vacanze 2017

Secondo alcune indagini effettuata da Hundredrooms fra le mete di mare più gettonate di quest’anno troviamo Yesolo, Gallipoli, Riccione e Catania. Per chi non le conoscesse o volesse visitarle abbiamo stilato di seguito una lista con le caratteristiche principali di ciascuna città.

Yesolo è una località balneare veneta molto famosa per le sue meravigliose spiagge ambrate e per le sue bellezze naturali. Gallipoli è invece molto conosciuta perché oltre ad essere bella (il suo nome in greco significa “città bella”) è la patria della movida estiva. Per questo motivo viene scelta come meta di vacanza soprattutto dai giovani.

Riccione non è da meno. Le spiagge attrezzate, i locali esclusivi, le strutture ricettive adatte ad ogni esigenza la rendono una destinazione adatta per grandi e piccoli. La città di Riccione è una delle poche a riuscire nel difficile compito di mettere d’accordo tutta la famiglia. I turisti che sono alla ricerca di un alloggio durante il periodo estivo possono optare per un hotel 2 stelle a Riccione vicino al centro

Fra le mete estive preferite dai turisti non poteva mancare Catania famosa per le sue bellezze naturali ma anche per la sua storia antichissima. La città sicula, infatti, non presenta “solo” alcune fra le più belle spiagge del mondo ma vanta un passato che getta le sue radici nelle epoche greche e romane.

Le città d’arte preferite dai turisti in estate

Roma, Torino, Milano, Matera, Verona e Genova si classificano come le città d’arte più richieste dai turisti per l’estate 2017. Roma, con i suoi 3000 anni di storia non poteva che posizionarsi al primo posto tra le città della sua categoria. Segue Torino, l’affascinante città piemontese che racchiude arte, storia e cultura.

Anche il capoluogo della Lombardia è nei primi posti tra le best destination del 2017. I turisti sono attratti dalla modernità e dall’internazionalità sprigionate dalla città di Milano oltre che dalla moda e dallo shopping.

Matera, definita la città dei Sassi, è un’altra delle mete più richieste ormai già da qualche anno. Si tratta di una delle città più antiche del mondo, dichiarata nel 1999 dall’Unesco Patrimonio Mondiale dell’Umanità e nel 2014 è stata designata Capitale Europea della cultura per il 2019.

Genova, poi, presenta un’offerta turistica molto varia. La sua più grande attrazione è senza dubbio l’acquario, il più grande in Italia e secondo in Europa. Ma i visitatori sono attratti anche dall’incantevole centro storico, dalla famosa cattedrale di San Lorenzo, dai musei e dai palazzi.

Fra le destinazione più ambite dell’estate non poteva,infine, mancare la città dell’amore: Verona. Sono in molti i turisti che desiderano visitare la casa di Romeo e Giulietta (il suo monumento più famoso) e provare a rivivere le emozioni dei due amanti shakespeariani. Scendendo giù per lo stivale occhio a Napoli, in rapida crescita: anche per un solo giorno val la pena di visitarla.

Tag
Back to top button
Close
Close