Sport

Valentino Rossi fa Ricorso al Tas: Ufficiale

Dopo aver fatto sapere a tutti i suoi fans che prenderà parte all’ultima gara di Valencia, Valentino Rossi ha fatto ricorso ufficialmente al Tas di Losanna, al fine di ottenere la revoca dei tre punti di penalizzazione rimediati sul suo “patentino” o, almeno, una riduzione della pena, da 3 a 1 punto. L’obiettivo? Non partire dall’ultima casella della griglia spagnola, una punizione troppo grande per il fenomeno di Tavullia, in piena corsa per vincere il suo decimo titolo mondiale.

La sentenza sarà resa nota soltanto venerdì 6 novembre, alla vigilia dell’atto finale del motomondiale 2015. La polemica tra Marc Marquez e il “Dottore” è destinata a durare ancora molto, considerando che le immagini delle televisioni e le tante, forse troppe, chiacchiere non hanno permesso al pubblico di stabilire chi sia il vero ed unico colpevole dell’incidente.

Il “fallo di reazione” del “46” della Yamaha è stato probabilmente punito in maniera eccessivamente severa, vista la manovra scorretta dello spagnolo, intento a infastidire l’italiano e a favorire, seppur indirettamente, Jorge Lorenzo, ora a 7 punti dall’eterno rivale.

Leggi anche –> Rossi lascia la Yamaha a fine stagione?

Leggi anche –> Ecco la lista dei piloti pro Rossi a Valencia 

Leggi anche –> Motogp 2015, Rossi: “A Valencia ci sarò”

Tag
Back to top button
Close
Close