Sport

Valentino Rossi lascia la Yamaha dopo il Gp di Valencia?

La bufera di Sepang e gli attacchi vicendevoli dei due piloti della Yamaha, Lorenzo e Rossi, potrebbe mettere presto la casa motociclistica giapponese di fronte ad una scelta difficile, come quella di dover rinunciare ad uno dei due piloti per evitare in futuro lotte fratricide come quella che sta infiammando questo finale di MotoGP. A fare luce sui possibili scenari ci pensa Massimo “Maio” Meregalli, ex pilota ed attuale ds del team giapponese, con una frase molto chiara: “Sarà dura gestire Rossi e Lorenzo. Ora è chiaro, qualcosa si è rotto”. Il clima tra i due piloti compagni di squadra, non è mai stato fraterno, ma i fatti degli ultimi giorni e in particolare l’attacco verbale di Lorenzo a Rossi, dopo l’incidente tra il dottore e Marquez, hanno fatto alzare il livello della tensione, tanto da portare il team motoristico a riflettere sul futuro.

Seguendo la logica la Yamaha potrebbe lasciar partire Valentino Rossi, non proprio un ragazzino, per puntare tutto sulle qualità di Lorenzo, più giovane rispetto al dottore. Entrambi avrebbero ancora un anno di contratto con la casa giapponese, ma per entrambi le alternative non mancherebbero. Rossi non ha bisogno di presentazioni e trovare una moto non dovrebbe essere un problema. Difficile rivederlo sulla Ducati dopo l’esperienza negativa degli scorsi anni. Molto più probabile potrebbe essere un clamoroso approdo alla Honda, dove però troverebbe un certo Marc Marquez, non proprio un compagno di squadra ideale. Molte le domande e molti i dubbi sul futuro del dottore, che potrebbe anche difendere con i denti il  suo posto alla Yamaha e magari costringere Lorenzo a fare le valigie e accasarsi alla Honda dove formerebbe con Marquez una coppia tutta spagnola e dall’alto profilo tecnico. Dopo la gara di Valencia la situazione sarà più chiara, ma la Yamaha è destinata per il bene della squadra a lasciar partire a malincuore uno dei suoi campioni.

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close