Tecnologia

Sky Go Plus: come funziona e quanto costa il nuovo servizio streaming

Grande novità in arrivo per i clienti Sky: a partire dal 12 Ottobre è disponibile Sky Go Plus, una vera e propria rivoluzione tecnologica. A quattro anni di distanza dal lancio del servizio, che ad oggi vanta oltre 2 milioni di utenti, l’applicazione per vivere i contenuti della piattaforma satellitare in piena mobilità si rinnova, dando la possibilità ai propri abbonati di visualizzare i contenuti anche in modalità offline.

LE PRINCIPALI NOVITA’ DI SKY GO PLUS

Con Download & Play è finalmente possibile scaricare i propri programmi preferiti dall’on demand, per guardarli sul proprio dispositivo ovunque ed in qualsiasi momento anche in assenza di una connessione internet, il tutto sempre tramite la stessa applicazione, mentre per quanto concerne i computer sarà necessario scaricare Sky Go Donwnload Player da skygo.it.

Tra le ulteriori implementazioni troviamo l’inserimento del comando Restart, la Pausa ed il Replay anche sui canali live, per garantire sempre di più all’utente la stessa esperienza e le stesse funzionalità presenti nel proprio decoder My Sky HD di casa. Per concludere, il servizio offrirà il raddoppio dei dispositivi messi a disposizione per ciascun account, da due si passerà a quattro, pur potendone sempre visualizzare uno alla volta e non contemporaneamente.

La principale novità di questa nuova versione è sicuramente la possibilità di salvare i contenuti e poterli poi visualizzare in un secondo momento, senza più la necessità di un collegamento di rete attivo. Una volta effettuato il download, l’evento rimarrà a disposizione del cliente per 30 giorni. Per il momento questa funzione è stata resa disponibile solo sui computer e sui tablet compatibili, non è stata ancora estesa sugli smartphone.

Il servizio è disponibile gratuitamente per tutti i clienti che possiedono un decoder Multivision attivo. Per tutti gli altri Sky Go Plus è attivabile al costo di 5 euro mensili. Inoltre, per i clienti extra da più di un anno e con Sky Cinema attivo, il servizio è in promozione gratuita fino al 30 giugno 2017, se lo si attiva entro il 1 Gennaio.

Riassumendo, Sky Go Plus non sostituisce Sky Go ma ne rappresenta un’alternativa, una versione premium che fornisce maggiori vantaggi e raddoppia il numero dei dispositivi associabili. Per controllare se il tuo dispositivo è compatibile con il servizio, e per qualsiasi ulteriore info, consulta l’elenco presente su sky.it.

LEGGI ANCHE: 

Sky Go Plus, download e streaming gratis: come funziona e prezzo

Tag
Back to top button
Close
Close