Video Lercio News a Radio2 Social (3 dicembre 2015)

Video Lercio News a Radio2 Social (3 dicembre 2015)

Lercio arriva anche su Radio 2: qui disponibile il video della puntata di oggi 3 dicembre 2015 su Radio2 Social Club con le stravaganti news curate dal sito di satira più famoso degli ultimi mesi.

La trasmissione radiofonica trasmetterà via audio online gratis le news di satira di Lercio: il servizio è offerto dal sito Rai.tv, che mette a disposizione in streaming gli audio delle proprie produzioni radio. Inoltre, ogni settimana LercioNews è anche in edizione video, sempre gratuitamente e online.

Lercio.it è un sito satirico di fictional news, ovvero false notizie di taglio umoristico, comico e grottesco che, imitando le notizie di portali ben più famosi e più seri, fa il verso a Leggo.it, riprendendone font, impaginazione e impostazione generale del sito.

Il portale è online dal 2012 e sta acquisendo, negli anni, una popolarità sempre crescente. Il progetto nasce da un’idea di Daniele Luttazzi. Il 13 settembre 2014, ai Macchianera Italian Awards, Lercio ha vinto il premio nelle categorie “Miglior sito” e “Miglior battuta”.

Il programma è condotto da Luca Barbarossa e la voce che legge le notizie è quella di Simone Salis, che già l’anno scorso era ospite fisso con LercioNews alla trasmissione #StaiSerena, condotta da Serena Dandini, sempre su Radio 2.

Ascoltate qui la replica streaming della puntata di LercioNews

Leggi anche 

Lelia Paolini è nata a Viareggio. Vive in Versilia con i tre figli, due gatti e un marito. Fra le sue più grandi passioni leggere, scrivere, ridere, viaggiare. Sogni nel cassetto: scrivere il romanzo del secolo e stabilirsi in un cottage in Scozia, vista Oceano.