(Video) Maria De Filippi contro Barbara d’Urso: Battaglia Rap a Sorci Verdi

Le rap battle di Sorci Verdi, programma condotto da J Ax in onda su Rai Due in seconda serata il lunedì, dopo quella tra Ligabue e Vasco Rossi andata forte sui social network per lanciare il programma, è stata inscenata tra Maria De Filippi e Barbara D’Urso. Le due storiche conduttrici televisive di Mediaset, volti che sono ormai diventati icone per milioni di telespettatori italiani, si sfidano in una battaglia rap senza esclusione di colpi.

Il successo del format di Sorci Verdi potrebbe essere trovato proprio in queste rap battle, che riprendono un po’ quelle di un famoso canale YouTube americano, Epic Rap Battles of History, che vedeva scontrarsi personaggi famosi in tutto il mondo, come ad esempio Steve Jobs e Bill Gates. A portare questo format in Italia non poteva che essere un rapper ormai maturato e diventato un vero e proprio conduttore televisivo. J Ax, dopo il successo ottenuto come giudice di The Voice, sembra già essersi tuffato nel modo migliore in questa nuova sfida, dove è lui il protagonista. Stando agli ascolti della prima puntata, Ax ha vinto ancora una volta.

VIDEO RAP BATTLE MARIA DE FILIPPI VS. BARBARA D’URSO: clicca qui

GUARDA LA REPLICA DEL PROGRAMMA

Appassionato di scrittura, consumatore seriale di musica e spettatore interessato di tutto ciò che è intrattenimento. Innamorato della vita e della propria città (Milano), ma al tempo stesso viaggiatore incallito e fantasista per vocazione.