Tecnologia

Facebook acquista Nascent Object e pensa all’hardware modulare: I vantaggi

La startup californiana Nascent Object è stata acquisita dal colosso Facebook. L’interesse di Mark Zuckerberg e del suo team è diretto alla piattaforma modulare per l’elettronica di consumo; il nodo della questione da sciogliere riguarda il modo in cui il re dei social network vorrebbe sfruttare e integrare l’innovativa piattaforma Nascent.

Ciò che offre il progetto di Nascent Object, è una piattaforma in grado collegare componenti singoli come batterie, videocamere e sensori, a gadget elettronici personalizzati. Il potenziale è grande se si pensa che lo stesso funzionamento si potrebbe adattare allo sviluppo veloce di prototipi attualmente in vita ma solo in qualità di progetti. Quali gli aspetti positivi di queste interazioni? Certamente un risparmio in termini di risorse, materie prime e tempo!

Auguriamo al social network blu di riuscire a realizzare i grandi piani che ha in serbo per implementare le funzionalità del suo Building 8 per la realizzazione di hardware innovativo volto alle infrastrutture di nuova generazione e la connettività.

Tag
Back to top button
Close
Close