Tecnologia

WhatsApp a Colori, il Nuovo Look è una Truffa

Clicca per ricevere nuovi colori su WhatsApp“, una nuova truffa è online per gli utenti della nota applicazione. Non esiste infatti alcun aggiornamento con l’arrivo di nuovi colori che permettano di personalizzare l’interfaccia della chat. A lanciare l’allarme, il sito “TheNextWeb”, secondo il quale il pericolo è più sottile di quanto si pensi.

Se si desidera ricevere un nuovo look, ricco di colori per la propria grafica di WhatsApp, occorre aspettare l’aggiornamento vero e proprio, ovvero quello lanciato direttamente dagli operatori della chat. Non bisogna quindi farsi prendere dalla curiosità. In questo caso infatti ad attirare gli utenti nel mirino una nuova truffa.

In occasione dei repentini aggiornamenti dell’applicazione, ormai nota come una dei servizi di messaggistica istantanea più amati dagli utenti, gli hacker hanno pensato di diffondere un loro nuovo messaggio, ingannando così milioni di persone. Sfruttando un periodo ricco di novità, i truffatori hanno catturato l’attenzione degli utenti, con la nuova personalizzazione dei colori dell’interfaccia dell’app. Ecco di cosa si tratta.

Nuovo look WhatsApp: la truffa

Spinto dalla curiosità del nuovo aggiornamento, dopo aver cliccato, l’utente riceverà un messaggio scritto con caratteri dell’alfabeto cirillico, ovvero “шһатѕарр.com”. Una volta inseriti i propri dati e avviata la sincronizzazione di tutti i contatti in rubrica, si attiveranno automaticamente diversi servizi a pagamento che porteranno alla formazione di veri e propri virus. Evitare ciò però è possibile, basta informarsi in tempo, prima di eseguire un aggiornamento che non appartiene in alcun modo a WhatsApp.

Tag
Back to top button
Close
Close