Tecnologia

Whatsapp: Crittografia end-to-end con nuovo aggiornamento

Novità nel mondo Android: ora mandare messaggi tramite Whatsapp sarà sempre più sicuro. Infatti, tramite l’ultimissimo aggiornamento che hanno fatto all’applicazione, gli utenti invieranno i messaggi in modo più sicuro tramite la crittografia end-to-end.

COS’E’ LA CRITTOGRAFIA END TO END?

Il nuovo aggiornamento che comprende la crittografia end-to-end per mandare e ricevere messaggi in tutta sicurezza consiste in una nuova forma di protezione per chiunque invii e riceva messaggi tramite l’applicazione di messaggistica istantanea più usata del momento, ovvero, Whatsapp. Questa tecnologia di avanzatissima protezione consiste in crittografare i messaggi ricevuti o inviati, in modo tale da renderli pressoché illeggibili, e quindi il cellulare e le nostre conversazioni saranno sempre più sicure. Questo tipo di crittografia end-to-end è basata sul protocollo di TextSecure, l’app di messaggistica sviluppata da Open Whisper Systems.

DOVE SARA’ APPLICATA?

Per adesso saranno solo crittografate, e quindi protette, le conversazioni one-to-one, ovvero le conversazioni singole. Presto però sarà disponibile l’aggiornamento anche per le chat di gruppo e in futuro anche per le chiamate.

PROSSIMAMENTE NUOVI AGGIORNAMENTI

 

Tag
Back to top button
Close
Close