Cinema

Wonder Woman al Cinema: Recensione del Film

E’uscito il 1° giugno nelle sale cinematografiche italiane il film ispirato alla celebre eroina del fumetto pubblicato dalla DC Comics. La protagonista Wonder Woman, il cui vero nome è Diana Prince, è un’amazzone che vive sull’isola di Themyscira e che viene addestrata, sin dall’infanzia, come guerriera per sconfiggere il perfido Ares, dio che dissemina la guerra tra gli esseri umani. Avvalendosi dei suoi poteri sovrannaturali e di particolari armi, Wonder Woman riuscirà, unitamente alla spia statunitense Steve Trevor, in tale scopo ed a porre fine alla cruenta guerra tra americani e tedeschi.

La recensione del film Wonder Woman

Il film è davvero ben fatto e la trama scorre velocemente. Certo è che, paragonandolo alla famosa serie televisiva degli anni ’80, perde di quella “freschezza”propria del telefilm. Il personaggio interpretato dall’attrice Gal Gadot risulta più ammiccante ed artefatto rispetto alla famosa Wonder Woman incarnata dalla bellissima Lynda Carter.

La scenografia risulta decisamente più “noir” e spesso ridondante di effetti speciali. Ciò non toglie tuttavia che il film meriti di essere visto, consigliandolo soprattutto alle donne, che sicuramente apprezzeranno la storia dal taglio decisamente femminista. Una curiosità:alcune scene del film sono state girate a Castel del Monte e sul Gargano e, da pugliese, non posso che esserne orgogliosa!

Tag
Back to top button
Close
Close