YouTube down ma adesso è tornato: cosa è successo?

La piattaforma web ha smesso di girare normalmente per oltre 1 ora durante la fase notturna del fuso locale.

Video YouTube, massaggiatore respinge pallone su linea porta

Stanotte YouTube ha attraversato un episodio importante di interruzione dei collegamenti. Gli utenti in giro per il mondo hanno notato che i siti dei servizi video e le app mobili della piattaforma web hanno iniziato a smettere di funzionare alle 3:20. Così YouTube, YouTube Music e YouTube TV sono rimasti inaccessibili per più di 60 minuti.

Subito la piattaforma web ha riconosciuto il disservizio incorso con un tweet. “Stiamo lavorando per chiarire il problema e ti faremo sapere una volta risolto.” ha afferma il team di YouTubeCi scusiamo per gli eventuali disagi che ciò potrebbe causare e ti terremo aggiornato.” A partire dalle 3:35, i tecnici della piattaforma web hanno cominciato a ripristinare le funzionalità dei siti dei servizi video e delle app mobili di YouTube.

Alle 4:40 i membri dello staff della piattaforma web hanno segnalato che i collegamenti interrotti sono stati ristabiliti, anche se non è arrivata immediatamente la conferma da YouTube, poi alle 5:00 è terminato ufficialmente il tempo di malfunzionamento in modo definitivo.

Pubblicato da Laura Tarallo

Laureata in Criminologia, mi appassiona la cultura in ogni sua forma: la letteratura, l'arte, la scrittura, la musica, i videogames, la scienza, la cucina, il fitness, la fotografia e il cinema.