Attualità

11 settembre 2001: il giorno che ha cambiato la storia (Video)

Anniversario dell’attentato dell’11 settembre 2011 che ha cambiato la storia americana e mondiale

Sono passati quindici anni dal giorno in cui cambiò, radicalmente, la storia del mondo. 15 anni dal terribile attentato che Al Qaeda compì contro i simboli deli Stati Uniti d’America, colpendo e distruggendo le Torri Gemelle e il Pentagono. Gli attimi di panico e terrore, le urla delle vittime negli ultimi strazianti attimi sono ancora un ricordo vivo nella mente di chi è sopravvissuto a quella tragedia. Le vittime furono 2752 rendendo quell’attentato il più terribile della storia del mondo.

https://www.youtube.com/watch?v=8KUEhbaMR6Y

New York, 11 settembre 2016

L’America piange e ricorda le vittime del giorno che ha fermato il mondo e dilaga ancora la paura di essere bersaglio di nuovi attentati, di altre perdite e di altre tragedie. Migliaia di mazzi di fiori sono stati portati a Manhattan per ricordare le vittime dell’attentato e celebrare il “giorno della memoria“.  Barack Obama per la ricorrenza ha sancito il lutto nazionale e ha disposto stringenti misure di sicurezza che coinvolgeranno migliaia di forze dell’ordine.

torri_gemelle_attentato

 

Leggi anche:

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close